Lo studio

Lo Studio Legale Mastrogirolamo è stato realizzato nell’anno 2014 e trae origine,  dalla costituzione  dello Studio Legale Associato Mastrogirolamo e prima ancora da quello dell’Avv. Romano Mastrogirolamo, allora procuratore legale, fondato nell’anno 1965.

Considera la TOGA un simbolo sul quale gravano doveri ed obblighi, che è, al tempo stesso, fonte di imprescindibili diritti, divenendo luminosa espressione di quella dignità che, in ogni istante e dovunque, l'Avvocato è chiamato a tutelare, così come è chiamato a rivendicarla, quale valore etico fondamentale, nel segno dell'umiltà volta alla ricerca della verità e della giustizia.

Lo Studio Legale  impronta la sua condotta a tali principi, nella consapevolezza che l'esercizio legittimo dell'Avvocatura costituisce un servizio di alto valore sociale e morale, baluardo di democrazia e di libertà, a tutela dei diritti dell'uomo e della collettività.

La collaborazione professionale di professionisti esterni, esperti nelle singole materie, costituisce ulteriore contributo alla serietà e pertinenza dell'opera professionale espletata dallo Studio a favore dei suoi clienti. A tal fine, ha intrapreso una collaborazione con l'Avv. Nicola Tegoni, di madrelingua italiana, specializzato nel diritto dell'immigrazione U.S.A. Quest'ultimo, titolare dello studio legale “The Law Offices of Nicola Tegoni”, con sede in New York City, offre a persone e ad aziende, desiderose di acquisire un visto lavorativo, temporaneo o permanente (Green Card) negli Stati Uniti, consulenze personalizzate e completa assistenza nello svolgimento di ogni pratica e formalità legali.

La conoscenza della lingua francese, inglese e spagnola, è un'ulteriore opportunità per il Cliente, che fosse nella necessità di avvalersene.

News Giuridiche

dic4

04/12/2023

Decreto energia, il testo coordinato in Gazzetta Ufficiale

Gli aiuti per le famiglie previsti dalla

dic4

04/12/2023

Legislatore e giurisprudenza moltiplicano le novità per gli interpreti del diritto

Numerosi interventi (da studiare e gestire)

dic4

04/12/2023

Azienda senza dipendenti? Videosorveglianza senza autorizzazione

La presenza di lavoratori nel luogo ripreso